Alessandra Benini miss over 50
- MARIANNA PIGNATELLI
- 27 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min




MARIANNA PIGNATELLI di MODA E SPETTACOLO intervista Alessandra Benini
Chi sei?Parlaci di te. Io sono nata a Ferrara 51 anni fa, sono sposata ho due figlie ,sono insegnante elementare Essendomi sposata giovane ho dovuto fare mille lavori x aiutare economicamente la famiglia...ma ognuno di questi mi ha lasciato qualcosa di positivo e mi ha aiutato a crescere.
Ho partecipato da ragazza a due concorsi di bellezza vincendone il titolo...avevo accesso alla selezione x la finale di Miss Italia a S. Benedetto del Tronto, ma non partecipai, perché diedi la priorità alla famiglia e mi sposai. Poi esattamente un anno fa conobbi Giuliano Giuliani di U&D che m invitò a partecipare al concorso di Miss over 50 di Elio Pari a Ferrara ed io per gioco e per inseguire un sogno della gioventù partecipai e sorprendentemente vinsi la fascia di miss over 50 Ferrara, accedendo così alla finale di miss over internationale a Riccione a novembre, vincendo una fascia di miss simpatia...
Sono state esperienze indimenticabili che mi hanno caricata di autostima ed il messaggio mio che voglio trasmettere è che si può essere belle anche a 50 anni con classe ,intelligenza e fascino e che a 50 la donna non è vecchia per il lavoro e può dare tantissimo con più serietà. Pensate che grazie alla partecipazione ai concorsi di bellezza, la redazione delle Iene di Italia 1 mi ha selezionato per rappresentare le cinquantenni in trasmissione come Miss over 50. Un sogno fantastico, che resterà per sempre nel mio cuore.
Il lavoro più bello che hai fatto? È quello che svolgo attualmente: lavoro nell'azienda di famiglia con mio marito. Abbiamo grosse responsabilità, come far lavorare 30 persone. Fortunatamente l'azienda va bene e ci dà grosse soddisfazioni.
A chi ti ispiri? A nessuno. Sono io in ogni situazione nel bene e nel male.
Altri tuoi interessi? Mi piace viaggiare, l'arte, cucinare in allegria attorniandomi di amici.
Progetti per il futuro? Sono una donna che dalla vita ha avuto tutto quello che ha chiesto. Per il futuro vorrei solo che le mie figlie si realizzassero nel lavoro e fossero felici. Facciamo i nostri auguri di cuore ad Alessandra Benini e soprattutto alle sue figliole. Che possano realizzarsi appieno!
Comments