Manuela Teccarelli Midas in Danze Orientali
- MARIANNA PIGNATELLI
- 24 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min




MARIANNA PIGNATELLI di MODA E SPETTACOLO Intervista la danzatrice Manuela Teccarelli
Da quest'intervista conosciamo una bravissima danzatrice.
1) Chi sei?Parlaci di te. Sono Manuela Teccarelli in arte Aisha Farah , danzatrice professionista , maestra diplomata Midas in Danze Orientali e coreografa. Pratico questa danza da 14 anni , mi ci sono avvicinata perché affascinata da sempre dal mondo mediorientale , dal fascino di questa danza ( arte ) e dai suoi ritmi . Da sempre ho amato danzare , da piccola riproducevo gli stacchetti delle veline insieme a mia sorella. Poi con tutta la mia famiglia ci siamo iscritti ad un corso di liscio e latino americano che ho frequentato per 7 anni e mezzo e nel 2003 mi sono completamente dedicata allo studio della danza orientale ( la cosiddetta danza del ventre ), frequentando corsi e stage con maestri nazionali ed internazionali . Ho intrapreso il mondo dell' insegnamento nel 2010 e nel 2013 ho conseguito il diploma da insegnante frequentando il percorso formativo con la famosa danzatrice Sandy D' Alí .
2) Quali sono i lavori più belli che hai realizzato? Ogni anno realizzo un lavoro per me importante, ossia il saggio delle mie allieve, che è il mio obiettivo di ogni anno accademico. Gli spettacoli che metto su ogni anno vengono portati in scena in diversi teatri della mia zona, tra i più conosciuti: Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e Serpente Aureo di Offida, solo per citarne alcuni.
3) A chi ti ispiri? Ad un gruppo americano famosissimo per la mia danza, naturalmente mettendoci del mio. 4) A cosa stai lavorando attualmente? Attualmente sto preparando il saggio delle mie allieve intitolato ANIME SVELATE 2 ed anche a delle esibizioni estive.
5) Altri tuoi interessi? Ho intrapreso l'hobby del cucito e mi diletto nel realizzare abiti per la danza orientale sia da allenamento che da spettacolo. 6)Progetti per il futuro? Continuare in ciò che già faccio e soprattutto sposarmi nel più breve tempo possibile. Straordinaria danzatrice, che merita ancora più visibilità e notorietà. Noi le auguriamo il meglio sempre e comunque ... e anche di convolare a giuste nozze al più presto...come desidera!
Comments