SOGNI E REALTA' Antonella De Peppo,
- MARIANNA PIGNATELLI
- 22 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min





MARIANNA PIGNATELLI di MODA E SPETTACOLO Intervista Antonella De Peppo,
una stilista...da sogno Attraverso una bellissima intervista conosciamo una persona davvero speciale, Antonella De Peppo.
1) Parlaci di te e del tuo atelier. Mi chiamo Antonella De Peppo, ho 37 anni e ho un atelier da sposa SOGNI E REALTA'. Sin da bambina ho sempre seguito la moda. Ho frequentato numerosi corsi di Moda, iniziando a Foggia con corsi privati. Successivamente ho frequentato un corso a Bari. Ho poi fatto un corso sotto forma di stage nell'atelier di Valentino a Roma.
2)A quali eventi partecipi o hai partecipato? Partecipo a numerose sfilate. Ho partecipato a concorsi regionali e locali. Grazie a nomi famosi nell'ambito degli abiti da sposa, sono stata in Spagna, partecipando a sfilate . Sono stata pure in sartorie dove si creava da zero.
3) Come si lavora nel tuo atelier? Ho una sartoria e lavoro servendomi del figurino e realizzo i capi rigorosamente a mano, avvalendomi di collaboratrici. Ricordo a tutti che nel mio atelier trovate tutti i più famosi marchi di abiti da sposa, ma soprattutto la mia collezione, e ne sono fiera!
4) A cosa o a chi ti ispiri? Non sempre utilizzo la stessa ispirazione. Dipende dal momento, dalle tendenze... Ogni anno ... un'ispirazione diversa.
5) Progetti per il futuro? Sicuramente i miei progetti futuri sono crescere sempre di più professionalmente . Punto sul cliente e sulla sua soddisfazione nell'acquistare un abito da me. Punto sull'emozione che posso far vivere a chi viene da me, indossa un abito e vive il suo sogno...
Tutto questo con enorme umiltà sempre e comunque. L'umiltà è il mio motto principale. Non mi sento di essere nessuno, ma cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio, con umiltà e tantissima gentilezza. Io credo che oggi la differenza in un'attività commerciale la faccia non solo il prodotto, ma anche come lo vendi, come lo proponi... Ma in ogni caso a valorizzare un abito è senza ombra di dubbio chi lo indossa. E io so come consigliare... E così che lavoro e continuerò a farlo, nel rispetto del cliente che vuole vivere un sogno venendo a comprare un mio abito e io glielo faccio vivere... Questa stilista ci piace da morire. È eccezionale come persona e come professionista. Il suo motto lo condividiamo appieno. Alla base di tutto ci deve essere l'umiltà.
Chi è umile è di per sé un grande. E Antonella mostra una vera tempra di imprenditrice, artista, ma persona umile e disponibile sempre. Inoltre è davvero eccezionale nel suo lavoro. Sa creare capolavori indicibili. I suoi non sono abiti, sono capolavori intrisi di amore e passione. Sì amore e passione, quelle che traspaiono nitide da ogni suo abito e che Antonella mette senza risparmiarsi. La stoffa tra le sue mirabili mani prende vita e si trasforma in un sogno....quello che dona alle spose, ad esempio nel giorno più bello di tutta la loro vita.... E vi pare poco? A noi no. Complimenti ad Antonella. Continua così!
Comments