Artista poliedrico Gianni Vinciguerra
- MARIANNA PIGNATELLI
- 22 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min



MARIANNA PIGNATELLI di MODA E SPETTACOLO intervista Gianni Vinciguerra
Conosciamo meglio Gianni Vinciguerra dall'intervista che segue.
1)Parlaci di te.Chi sei? Sono Gianni Vinciguerra, titolare dell' Accademia Moda e Spettacolo GIANI BELEBUNG con sede a Catania. Sono un artista poliedrico . Vesto i panni di Gianì Drag Queen. Sono coreografo ed insegnante di Portamento e postura del corpo. In passato ho collaborato come coreografo con tanti concorsi nazionali ed internazionali come The Look of The Year Man, Miss e Mister Belli d'Italia, Mister Motors Internationa, Un Volto per fotomodella,Top Star Tv Moda...collaborazioni anche con grandi marchi come Pignatelli, Alviero Martini, Balestra, Amelia, Casablanca.
2)Cosa fai attualmente? Attualmente sono il Patron del concorso nazionale Miss Mister e Baby Belebung Italia.
3)Gli eventi più importanti di cui hai fatto parte? Tra gli eventi piu importanti ricordiamo la Kermesse di Moda Teatrale in collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di CT ,una passerella con oltre 400 abiti in passerella realizzati da stilisti emergenti;Il Premio alla Moda Telethon in piazza Università a Catania. Quest'ultimo mi gratifica molto in quanto ogni anno oltre vedere sfilare abiti d'alta moda e cerimonia dalle mie modelle,modelli e baby model mi gratifica socialmente poiché contribuiamo fattivamente ed economicamente alla ricerca contro le malattie rare.
4) A chi ti ispiri? Non ho una fonte d'ispirazione , né un personaggio da cui attingo il mio modo di essere o di creare: amo essere me stesso e realizzare eventi unici. Attualmente sto programmando il Regno delle due Sicilie, una kermesse di moda che rievoca abiti storici e un evento/mostra fotografico International Contest Nude Artistic.
5) Altri interessi? Tra gli interessi che coltivo menziono la passione per la recitazione, la danza e la fotografia.
6)Progetti per il futuro? In futuro vorrei aprire un Centro di Performer convenzionato, dove dare la possibilità a tanti giovani economicamente disagiati di studiare discipline per lo spettacolo e dare la possibilità a tutti di esprimere il proprio talento.
7) Il sogno nel cassetto? laPresentare il Festival di Sanremo! Grandioso Gianni! Un portento sotto ogni punto di vista. Artista poliedrico dall'animo gentile ed altruista. Con le sue sfilate ha contribuito concretamente ad aiutare chi è affetto da malattie rare. Non solo. Davvero gli auguriamo di poter aiutare giovani talentuosi, ma poveri a coronare il loro sogno, perché tutti hanno diritto a realizzarsi, se capaci di farlo. In ultimo gli auguriamo di presentare un giorno il festival di Sanremo:lo merita! Per noi un grande! Complimenti Gianni.
Commentaires